Logo Comitato Decima Zona FIV
Monday, 1 May 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[23.02.2019] - SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA PROSSIMA GIRAGLIA ROLEX CUP

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA PROSSIMA GIRAGLIA ROLEX CUP

Sanremo, 23 febbraio 2019. Sono aperte le iscrizioni verso un vero classico della vela internazionale e mondiale: stiamo parlando dell’edizione numero 67 della Rolex Giraglia Cup che si terrà dal 9 all’ 11 Giugno con le regate inshore a St. Tropez e partenza per la offshore St. Tropez-Giraglia-Monaco mercoledì 12.

Come di consuetudine ci sarà anche la ormai tradizionale regata Sanremo – St.Tropez con la suggestiva partenza notturna il giorno 7 giugno organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo. La storia racconta che fu ideata una sera di dicembre 1952 quando Beppe Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano, René Levainville, Presidente dello Yacht Club de France, e Franco Gavagnin si videro a cena in un bistro parigino. I tre hanno concepito questo progetto pensando sì a una regata, ma anche a un modo per ricostruire lo spirito di amicizia leale e sportiva fra l’Italia e la Francia dopo la seconda guerra mondiale.

Molti dei nostri atleti marchigiani più famosi hanno partecipato a delle storiche edizioni degli anni passati, come ad esempio: lo stoico Ugo Vitale, Nello Mazzaferro negli anni 80’, in epoca sicuramente più recentemente abbiamo Renzo Grottesi con Be Wild e Sandro Paniccia con la Altair 3. Oggi la Rolex Giraglia Cup ha superato le attese perfino di suoi organizzatori per diventare un must che attira centinaia d’imbarcazioni di tutti i tipi e velisti sia amatoriali sia professionisti da tutto il mondo ed è un perfetto mix tra sport, agonismo, passione, fair play, glamour e “joie de vivre” e tra le novità introdotte, spicca una ‘priority lane’ per tutte le imbarcazioni che avranno perfezionato l’iscrizione entro il 31 Marzo 2019, sia per le regate inshore a St.Tropez che la offshore della St.Tropez – Giraglia – Monte Carlo; a queste, sarà infatti garantito un posto di ormeggio prioritario.

La data ultima, valida per le iscrizioni, è fissata per il 15 maggio e Il bando/moduli per le iscrizioni sono già scaricabili dal sito ufficiale della regata: rolexgiraglia.com


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV