Logo Comitato Decima Zona FIV
Thursday, 4 June 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[26.05.2019] - SENIGALLIA, UNA SPLENDIDA COPPA ITALIA PLATU 25 INVADE LA SPIAGGIA DI VELLUTO

SENIGALLIA, UNA SPLENDIDA COPPA ITALIA PLATU 25 INVADE LA SPIAGGIA DI VELLUTO

Senigallia, 26 maggio 2019. Grande appuntamento in quel di Senigallia per la Coppa Italia Platu 25 (in precedenza questa classe era conosciuta con il nome di Beneteau 25) andata in scena nelle acque antistanti il CN Senigallia in questo lungo weekend, a partire dal 23 fino al 26 maggio.

Questo tipo di imbarcazione è da sempre molto apprezzata per la proposizione di regate altamente divertenti e al contempo a basso costo ed in effetti, così è stato anche in questo frangente. In particolare sono state ben 21 le adesioni in totale con otto atleti marchigiani, di cui ben 5 portavano con sé i colori del CN Senigallia, ovvero: Lorenzo Bertini, Daniele Vivaldi, Macrillante De Carolis, Marco Panni e Francesco Zaccaro. A bordo di UKA UKA YAMAN, Gianni Giombi dell’Assonautica Ancona raggiunge la posizione più elevata per le marche, il settimo posto. In aggiunta anche altri marchigiani illustri hanno preso parte alla manifestazione su altre imbarcazioni, come Paolo Bucciarelli su EUZ II ed Enrico Clementi a bordo di 61M (quarto nelle classifica finale). La prima giornata di regate inizia con un clima quasi estivo e venti leggeri, con il comitato che è dovuto ricorrere più volte alla bandiera nera in un clima caratterizzato da forte agonismo e voglia di vincere e dove si sono messe in evidenza sin da subito le imbarcazioni protagoniste di questa edizione della Coppa Italia. Seguitando nella seconda giornata, la battaglia si fa sempre più accesa tra i team in testa alla classifica dove però le posizioni restano invariate ed inoltre la città di Senigallia ha regalato anche oggi una giornata con condizioni meteo marine ideali per portare a termine le tre prove previste.

Infine nella terza ed ultima giornata, le condizioni climatiche non sono state di certo clementi con gli atleti, caratterizzata da forte vento e pioggia abbondante. Tuttavia la grande determinazione sommata alla ottima organizzazione proposta dal club senigalliese ha permesso il normale andamento della manifestazione, concludendo così non con poche difficoltà la settima ed ultima prova.

Ecco tutte le posizioni conquistate dai nostri atleti: 8. Federico Belloni – a bordo di ALCHIMIA - (San Benedetto T AP); 12. Lorenzo Bertini – a bordo di BERTIN – (CN Senigallia); 16. Daniele Vivaldi – a bordo di FANDANGO – (CN Senigallia); 17. Roberto Marinelli – a bordo di FASTABE – (LNI Ancona AN); 18. Macrillante De Carolis – a bordo di AN ZUCCA STREGATA la quale aveva un equipaggio under 23 composto dai ragazzi del Sailing Park premiati come equipaggio più giovane – (CN Senigallia); 19. Marco Panni – a bordo di NESSUNO – (CN Senigallia); 20. Francesco Zaccaro – a bordo di ZASE II – (CN Senigallia).

In conclusione, non c’è mai stata per il podio finale che è stato conquistato da:

Francesco Lanera – a bordo di EUZ II con Paolo Bucciarelli– (CV Bari);

Tommaso De Bellis – a bordo di 5 FOR FIGHTING 3 con Michele Regolo in veste di tattico – (LNI Monopoli BA);

Alberto Wolleb – a bordo di BRERA HOTELS – ( CC Roggero Lauria);


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV