Logo Comitato Decima Zona FIV
Wednesday, 3 October 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[17.05.2019] - REGATA NAZIONALE O'PEN BIC, IN LUCE I SAMBENEDETTESI

REGATA NAZIONALE O'PEN BIC, IN LUCE I SAMBENEDETTESI

Calasetta (Carbonia-Iglesias), 17 maggio 2019. Si è conclusa pochi giorni fa nella splendida cornice dell'isola di Calasetta, in Sardegna, la terza prova valida per il campionato nazionale della classe giovanile O'pen Skiff. Il campo di regata sardo non ha deluso quanto a bellezza paesaggistica e condizioni meteo-marine: otto le prove disputate con forte vento di maestrale, divenuto addirittura troppo nella terza ed ultima giornata, quando non sono state disputate manches.

Oltre 80 gli equipaggi che hanno preso parte alla manifestazione, organizzata dalla Lega Navale Italiana del Sulcis. Numeri importanti per l'imbarcazione acrobatica giovanile che proprio nelle acque di Calasetta disputerà il Campionato Mondiale l'anno prossimo. Nella categoria Under 17 Manuel De Felice (C.N.Procida) vince la tappa seguito dalla giovane velista locale Sara Murru (migliore femminile), terza la nostrana Rebecca Orsetti (LNI S. Benedetto del Tronto) che ancora fatica un po' a trovare il giusto feeling nel confronto con i più grandi nella nuova categoria, come ha sottolineato a margine della regata il coach sambenedettese, Romolo Emiliani. Federico Martini (LNI Ancona) chiude invece al 39esimo posto di categoria. Fra gli Under 13, vittoria di Federico Quaranta (LNI Taranto) davanti a Riccardo Michelotti (CV Arco) ed Elias Nonnis (LNI Villasimius) e altre conferme dal piccolo Federico Emiliani, 11esimo e migliore dei marchigiani in acqua, Seguono gli altri rappresentanti della X Zona: 17. Lorenzo Manzotti (LNI Ancona), 18. Sofia Cerri (LNI San Benedetto del Tronto), 23. Paolo Nepi (LNI San Benedetto del Tronto.), 31. Nicolo Petrocchi ( LNI San Benedetto del Tronto).

Rivedremo i piccoli skif di nuovo in mare dal 28 al 30 giugno presso il Circolo Vela Arco in occasione della IV tappa del circuito nazionale.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV