Logo Comitato Decima Zona FIV
Saturday, 6 November 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[30.08.2018] - REBECCA ORSETTI VINCE IL SUO PRIMO TITOLO ITALIANO FEMMINILE O PEN BIC ALLA COPPA PRIMAVELA

REBECCA ORSETTI VINCE IL SUO PRIMO TITOLO ITALIANO FEMMINILE O PEN BIC ALLA COPPA PRIMAVELA

Nuovi venti carichi di speranza soffiano sul movemento velico marchigiano. Già da adesso possiamo infatti intravedere una nuova prmessa nella giovanissima Rebecca Orsetti, 12enne appartenente al vivaio della LNI San Banedetto del Tronto, che ai recenti Campionati Italiani Giovanili di Viareggio, ha vinto il suo primo titolo italiano nella classe O’Pen Bic Under 13,

Il suo allenatore, Romolo Emiliani, le ha insegnato a camminare soltanto 3 anni fa e ora la vede sfrecciare, seminando tutti gli ostacoli che le si pongono davanti: “Nella categoria O'pen Bic, dove Rebecca corre, ci sono molti raggruppamenti e fasce di età. E lei ha saputo distinguersi anche con i più grandi ed esperti. Grazie ai risultati ottenuti abbiamo raggiunto un podio importante nella classifica femminile assoluta. A livello metereologico - continua Emiliani - le regata ha vissuto due momenti distinti: nella prima fase le condizioni del vento (Maestrale) hanno consentito a Rebecca di poter gareggiare al top perchè quelle sono le sue condizioni ideali, con 10 nodi per l’esattezza.

Nella seconda giornata, le cose sono andate diversamente dato che il vento è stato molto meno della giornata precedente e, con solo 4 nodi, ha sofferto un po' di più perdendo quella manciata di punti che alla lunga le avrebbero consentito, nonostante abbia recuperato alla grande nell’ultima giornata, di raggiungere il top della classifica assoluta”.

Oltre alla Orsetti, a Viareggio in acqua anche i compagni Sofia Cerri, Federico Emiliani e Paolo Nepi, tutti alla prima esperienza in tema di campionati italiani.

“ I prossimi obiettivi? - conclude il coach sambenedettese - Sono tanti e speriamo di poter partecipare a tutti quanti. Il primo è un sogno, ovvero il mondiale in Nuova Zelanda che si terrà fra Natale e Capodanno, però dovrebbero avverarsi alcune circostanze poiché sarebbe una trasferta impegnativa sotto tanti punti di vista e ci stiamo muovendo per chiedere il supporto delle Istituzioni e delle aziende del territorio. Poi ci sono gli appuntamenti più prossimi, e cioè il campionato zonale di Rimini in programma il 30 settembre e l’europeo che si svolgerà il prossimo 30 giugno in Germania.”

 Scarica file allegato

Autore: Ufficio stampa Comitato X Zona FIV