Logo Comitato Decima Zona FIV
Monday, 1 May 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[17.02.2019] - MINDSET, LA MENTALITÀ FA LA DIFFERENZA

MINDSET, LA MENTALITÀ FA LA DIFFERENZA

Loreto, 17 febbraio 2019. Il fisico è importante, la mentalità altrettanto, ma è con la combinazione dell'uno e dell'altra, se preparati bene, che un velista può arrivare a risultati importanti. "Mens sana in corpore sano", lo sapevano già i Romani.

Questo il punto di partenza delle riflessioni del talk show intitolato "dalla main sail al mindset", organizzato da Fiv Marche e Moovex, centro.di medicina dello sport, di Loreto, che ha ospitato l'evento, pensato per favorire il passaggio degli insegnamenti morali e motivazionali dello sport al mondo del lavoro e viceversa. Ospiti d'onore Cristiana Monina, velista, giornalista televisiva, oggi organizzatrice di eventi formativi nel mondo della nautica, Andrea Cannavacciuolo coach e consulente di spicco nel mondo sportivo internazionale (foto), i vertici federali marchigiani, il presidente del Coni Marche, Fabio Luna, il presidente dell'Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) delle Marche, Andrea Carloni e Floriano Fauzzi, amministratore unico Moovex.

In platea dirigenti, imprenditori e alcuni atleti: a margine dell'evento, Alessandro Graciotti, campione del mondo windsurf Under 15, ha effettuato il test della calorimetria per lo studio del metabolismo basale, con la nuovissima tecnologia di cui il centro dispone.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV