Logo Comitato Decima Zona FIV
Wednesday, 3 September 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[10.09.2018] - MARCHE A TUTTA FORZA ALLA MAXI YACHT ROLEX CUP. GRANDI PRESTAZIONI PER LE IMBARCAZIONI VERA E KIWI

MARCHE A TUTTA FORZA ALLA MAXI YACHT ROLEX CUP. GRANDI PRESTAZIONI PER LE IMBARCAZIONI VERA E KIWI

Porto Cervo, 10 settembre 2018. Tante Marche nelle acque di Porto Cervo alla 29/a edizione della Maxi Yacht Rolex Cup & Maxi 72 Rolex World Championship, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto dell'IMA e la collaborazione del Title sponsor Rolex, che si è conclusa lo scorso 8 settembre.

Sono stati oltre 40 i team in gara: nella prima giornata di regate i Mini Maxi dei raggruppamenti 1 e 2 avevano un percorso molto simile ma leggermente più breve, mentre per i Maxi 72, hanno affrontato due prove a bastone su un differente campo di regata.

Nella classe Maxi, a portare in alto l’orgoglio marchigiano è stata la barca, Vera di Miguel Galuccio con Michele Regolo come tattico – atleta di caratura olimpica, che ha partecipato nella classe Laser alle olimpiadi di Londra 2012- realizzando un incredibile secondo posto. Erano presenti anche Paolo Mangialardi, Claudio Vallesi e Sara Tolentinati che completavano l’equipaggio marchigiano.

Infine non bisogna dimenticare anche la grande perfromance dell’altro velista nostrano, ovvero Mario Pesaresi anconetano della SEF Stamura, che alla guida della sua imbarcazione, Kiwi, è riuscito ad ottenere la 7ima posizione nella classe Mini Maxi, Gruppo 1.


Autore: Ufficio stampa Comitato X Zona FIV