Logo Comitato Decima Zona FIV
Thursday, 4 October 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[24.09.2018] - LE MARCHE SI FANNO SENTIRE AL TROFEO CONI, SETTIMA LA VELA MARCHIGIANA E TREDICESIMO POSTO NELLA CLASSIFICA INTERDISCIPLINARE PER REGIONI

LE MARCHE SI FANNO SENTIRE AL TROFEO CONI, SETTIMA LA VELA MARCHIGIANA E TREDICESIMO POSTO NELLA CLASSIFICA INTERDISCIPLINARE PER REGIONI

Rimini, 24 settembre 2018. Conclusa da qualche ora la V edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport, andata in scena a Rimini dal 20 al 23 settembre. La delegazione delle Marche era composta da 231 rappresentanti con oltre 3.300 atleti partecipanti provenienti da 21 regioni e province autonome.

Nel mondo della vela, a guidare la spedizione marchigiana è stato il Commissario Tecnico Zonale (CTZ), Francesco Zimelli, che ha espresso le sue impressioni a caldo: “i ragazzi si sono comportati bene. Nonostante il poco vento, sia nella prima che nella seconda prova, gli organizzatori hanno saputo rispettare il regolare programma della manifestazione. Difatti non ci sono stati particolari episodi di proteste o criticità relative al percorso di regata. Si respirava aria di festa e sano agonismo al Club Nautico Rimini, location che ha ospitato la parte velica della manifestazione, in assoluto una delle più belle nel nostro Paese".

Invece per quanto riguarda la performance dei ragazzi, il tecnico si dice moderatamente soddisfatto: “Non ce la siamo cavata male ma poteva andare sicuramente meglio. Siamo stati penalizzati in alcune circostanze, ma comunque il bilancio non può che essere positivo dato che, dal punto di vista velico siamo arrivati settimi su 17 regioni partecipanti, mentre le Marche sono arrivate al tredicesimo posto, nella classifica interdisciplinare per regioni”

Queste le posizioni di classifica finali, conquistate dai velisti marchigiani partecipanti al trofeo CONI:

- 3. Alessandro Graciotti (Windsurf);

- 9. Andrej Casaccia (O’Pen Bic);

- 12. Ruben Ferri - Alessio Venarini (RS Feva)


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV