Logo Comitato Decima Zona FIV
Sunday, 0 September 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[04.09.2019] - LA VELA SAMBENEDETTESE SI FA VALERE IN QUESTA 34ESIMA EDIZIONE DELLA COPPA PRIMAVELA 2019

LA VELA SAMBENEDETTESE SI FA VALERE IN QUESTA 34ESIMA EDIZIONE DELLA COPPA PRIMAVELA 2019

Reggio Calabria, 04 settembre 2019. Appena terminata questa 34^ edizione della Coppa Primavela,Coppa del Presidente e Coppa Cadetti di Reggio Calabria,organizzata dai Circoli Made in Med Community e dal Circolo Velico Reggio dal 02 al 04 settembre. In questa ultima giornata 350 ragazzi sono stati chiamati in acqua alle 10.30 per anticipare la perturbazione prevista nel primo pomeriggio e concludere il programma previsto, dove un vento leggero da Nord ha permesso lo svolgimento del mededimo con le partenze delle ultime prove degli O'Pen Bic e dei Techno 293 che sono state date poco prima del tempo limite fissato per le 15.30.

Sono state due le prove disputate dalla flotta degli Optimist/Coppa Primavela per un totale di 6 prove, 3 prove per gli Optimist/Coppa del Presidente e Cadetti per un totale di 8 prove. Ben quattro prove per O’Pen Bic per un totale di 9 prove per gli O’Pen Bic/Coppa del Presidente e 10 prove per O’Pen Bic/Campionato. 3 prove per i Techno 293/Coppa del Presidente e 4 per i Techno 293/Coppa Primavela per un totale di 9 prove. Per le Marche vanno forte Rebecca Orsetti (GDV LNI S.Benedetto d/T), che negli O’Pen Bic Italian Championship è 14^ in classifica assoluta e quarta femminile; mentre Sofia Serafina Cerri (GDV LNI S.Bendetto d/T) negli O’Pen Bic Coppa del Presidente si toglie la soddisfazione di essere terza femminile e 24^ in classifica assoluta.

Prima delle premiazioni il presidente della FIV Francesco Ettorre ha consegnato i diplomi ai 45 bambini che hanno partecipato alla seconda edizione del Meeting Nazionale delle Scuole Vela, per i velisti in età pre-agonistica.

Questi gli altri risultati conquistati dai nostri giovani atleti:

OPTIMIST - COPPA PRIMAVELA (dopo 6 prove e uno scarto)

53.Carlotta Lagana (Circolo Nautico Sambenedettese) e 12^ femminile; 61.Cesare Pierdomenico (Club Vela Portocivitanova); 69.Dennis Talamonti (Club Vela Portocivitanova); 73.Federico Nicheli (ASD Nautica Picena);

OPTIMIST - COPPA CADETTI (dopo 8 prove e uno scarto)

29.Alessio Lucantoni (GDV LNI Ancona); 42.Chiara Messina (C.N. Senigallia Asd) e 11^ femminile; 52.Stefano Pagano (Circolo Nautico Sambenedettese); 53.Sofia Pelizza (C.N. Senigallia) e 12^ femminile;

OPTIMIST - COPPA DEL PRESIDENTE (dopo 8 prove e uno scarto)

21.Nicola Lancioni (C.N. Senigallia Asd); 27.Maria Chiara Fuligna (GDV LNI Ancona) e 6^ femminile; 28.Enrica Cossignani (ASD Nautica Picena) e 8^ femminile; 52.Andrea Agostini (GDV LNI Porto San Giorgio); 53.Raoul Bora (Club Vela Portocivitanova); 60.Nicolò Paoletti (ASD Nautica Picena);

O’PEN BIC – COPPA DEL PRESIDENTE (dopo 9 prove e uno scarto)

22.Lorenzo Manzotti (GDV LNI Ancona); 23.Paolo Nepi (GDV LNI S.Bendetto d/T); 25.Federico Emiliani (GDV LNI S.Bendetto d/T); 43.Enrica Cavalieri (GDV LNI Ancona) e 10^ femminile;

O’PEN BIC – CAMPIONATO ITALIANO (dopo 10 prove e uno scarto)

18.Federico Martini (GDV LNI Ancona)

Presenti alla Cerimonia di chiusura il Presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, Carlo Colella, Presidente del Circolo Velico Reggio e Paola Passamani Presidente del Comitato Organizzatore dove sono stati consegnati 2 premi FairPlay a Martina Fragiacomo (SV Barcola e Grignano) e a Mathias Bortolotti (CS Torbole) per essersi comportati con lealtà e correttezza sportiva in mare e a terra. E' stato anche consegnato il Trofeo perpetuo dedicato a Lorenzo Cecchi, consegnato dalla madre Donatella al più piccolo atleta della classe Techno 293, Daniel Kreiter (Kalterer Sportverein Windsurfing). Si chiude così la 34esima edizione della Coppa Primavela, quella dedicata ai più piccoli, a chi si affaccia per la prima volta al mondo delle regate e, se avrà la passione e ci metterà il giusto impegno, potrà continuare e diventare uno dei campioni di domani.

Gli eventi dedicati ai giovani della Federazione Italiana Vela non finiscono qui, da domani, giovedì 5 a lunedì 9 settembre infatti a Bari ci saranno i Campionati Italiani giovanili in doppio dedicati a 420, RS Feva, il catamarano Hobie Cat 16 Spi, l'acrobatico doppio 29er, L’Equipe EV e i Campionati Italiani delle classi 555 FIV e Hobie Dragoon. Verrà inoltre assegnata la Coppa del Presidente FIV riservata agli equipaggi Under 12 della classe L’Equipe e Under 11 della classe RS Feva. Domani al Circolo della Vela Bari, alle ore 18.30 si terrà la cerimonia di apertura.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV