Logo Comitato Decima Zona FIV
Sunday, 0 August 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[17.07.2019] - LA SEF STAMURA DEL NEO PRESIDENTE MICHELE PIETRUCCI FA FAVILLE ALLA TORBOLE ITALIAN WEEK 2019

LA SEF STAMURA DEL NEO PRESIDENTE MICHELE PIETRUCCI FA FAVILLE ALLA TORBOLE ITALIAN WEEK 2019

Nago-Torbole (TN) 17 luglio 2019. Conclusa da pochi giorni presso il Circolo Surf Torbole la “Torbole Italian Week” dove le Marche si sono date da fare raggiungendo dei risultati straordinari in tutte le categorie caratterizzanti dell’evento. L’ evento che si è dilungato dall' 8 al 13 luglio si è strutturato con i primi 2 giorni di regate "slalom", il terzo dalla "long distance" e gli ultimi 3 giorni "classiche" che costituivano la terza tappa di Coppa Italia.

Da segnalare anche la presenza di tanti atleti stranieri provenienti da: Grecia, Lettonia, Olanda, Repubblica Ceca e Oman. Sono state svolte regate con vento sostenuto tra i 12 e 20 nodi, tranne l'ultimo giorno con vento più leggero. Grandissimi risultati conquistati dai nostri nove atleti stamurini che hanno preso parte alla manifestazione, uno su tutto Alessandro Graciotti che negli U17 ha portato a casa : Un 1^ Slalom realizzando quattro prove pazzesche (1-1-4-2) precedendo atleti del calibro di Josè Alessandro Tamasi della LNI Riva del Garda ed il norvegese Henri-Nils Lind; un 2^ nel Long Distance ed infine un 3^ su 59 Upwind (Tappa di coppa Italia), dove però è stato sfortunato sbagliando l'ultima prova.

Invece negli U15 maschili ecco gli altri risultati conquistati dagli atleti restanti: Giulio Orlandi che conquista un 7^ slalom (5^ italiano e un 7^ upwind su 67 (4^ italiano) vincendo anche una prova; Eros Gambelli ,con un 6^ slalom (4^ italiano) e 12^ upwind (9^ italiano); Pier Enrico Mariotti con 8^ slalom (6^ italiano) e 11^ upwind (8^ italiano); Andrea Pacinotti con un 21^ slalom (17^ italiano) e un 27^ upwind (22^ italiano) ed infine Enea Giacomini con un 14^ slalom (11^ italiano) e un 37^ upwind (28^ italiano).

Mentre negli U17 Femminili: Alice Chiarini nella sua prima regata in questa categoria, raggiunge il 10^ F slalom, ma ha dovuto rinunciare alle altre regate per un problema alla schiena e c’è da rendere nota la prima apparizione in regata T293 plus per le atlete Martina Leporati e Camilla Beffa, le quali raggiungono rispettivamente il 16^ e 17^. Orgoglioso degli ottimi risultati conquistati dai suoi ragazzi, il neo Presidente della Sef Stamura, Michele Pietrucci, esprime in pochi concetti ma molto significativi tutte le sue considerazioni in merito a questa Torbole Italian Week:

“Come Sef Stamura ci sentiamo orgogliosi di tutti i nostri atleti che hanno regatato in una manifestazione di questo genere, sia che hanno raggiunto il podio come il grande Alessandro Graciotti che non, poiché questi ragazzi e ragazze portano sempre più dinamicità e vivacità ad ogni nuova regata. Un encomio particolare va al nostro coach Giacomo Dottori (neo allenatore windsurf n.d.r.) il quale sta facendo un ottimo lavoro unendo allo stesso tempo sia la freschezza della gioventù alla professionalità. È un tecnico e surfista di tutto rispetto che continuerà a fare bene.

Un ringraziamento particolare va anche a tutta Torbole ed al Circolo Surf Torbole, che ha un campo di regata molto bello e ostico e come sempre ha gestito il tutto perfettamente grazie ad una organizzazione di altissimo livello. Conclude affermando con fierezza - Abbiamo dimostrato di essere una bella realtà del Windsurf contraddistinta da giovani atleti di alto spessore ed entusiasmo”

Prossimo appuntamento nazionale con i Campionati Giovanili FIV a Reggio Calabria dal 28 al 31 agosto.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV