Logo Comitato Decima Zona FIV
Tuesday, 2 November 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[09.09.2018] - J 70 CUP - PORTOPICCOLO ENFANT E PETITE TERRIBLE - ANDRIA FERRIES SUL PODIO DEL CIRCUITO ITALIANO J 70

J 70 CUP - PORTOPICCOLO ENFANT E PETITE TERRIBLE - ANDRIA FERRIES SUL PODIO DEL CIRCUITO ITALIANO J 70

Portopiccolo (TS), 9 settembre 2018 – E' andata a Calvi Network, per il secondo anno consecutivo e per la terza volta dall'esordio in J/70, la vittoria del circuito nazionale con formula open J/70 Cup, promosso ed organizzato da J/70 Italian Class.

Con un totale di ventisei regate all'attivo e novantacinque equipaggi che hanno incrociato tra le boe dei campi di regata del circuito italiano, iniziato ad aprile a Sanremo e proseguito poi a Porto Ercole, Malcesine e Portopiccolo, Calvi Network ha conquistato saldamente la vetta della classifica, staccando di 34 punti Petite Terrible-Adria Ferries della giovanissima Claudia Rossi.

Claudia Rossi ha commentato: "Siamo contenti del nostro risultato, un piazzamento sul podio è sempre motivo di orgoglio. A Portopiccolo, regatare con la nostra coach Giulia Conti (atleta olimpionica Italiana, n.d.r.) a bordo nel ruolo di tattico è stato particolarmente divertente e stimolante. Mi dispiace che Enfant Terrible-Adria Ferries, visti i tanti successi già raccolti in stagione, non sia stato qui con noi a contendersi la vittoria del circuito".

I Campioni Europei di Enfant Terrible-Adria Ferries, guidati dall'armatore Alberto Rossi, pur non avendo partecipato all'ultima frazione del circuito, hanno comunque messo il sigillo sulla medaglia di bronzo, grazie agli ottimi piazzamenti messi a segno in corso di stagione, incluse le vittorie a Sanremo e Porto Ercole.

Cala il sipario dunque sulla stagione italiana del monotipo più gettonato del momento, ma per la famiglia Rossi gli appuntamenti a bordo di questa sportiva imbarcazione di 7 metri non finiscono qua. Sia Claudia che Alberto Rossi, infatti, tra pochi giorni partiranno alla volta di Marblehead (USA) per competere nel Campionato del Mondo J/70, evento riservato ai migliori equipaggi di ciascuna nazione e al quale al momento sono iscritte cento imbarcazioni.


Autore: Ufficio stampa Comitato X Zona FIV