Logo Comitato Decima Zona FIV
Tuesday, 2 July 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[13.06.2019] - IN PORTO LA SECONDA EDIZIONE DELLA REGATA PER LA VITA IN PROGRAMMA IL PROSSIMO 21 LUGLIO PRESSO LA MARINA DORICA DI ANCONA

IN PORTO LA SECONDA EDIZIONE DELLA REGATA PER LA VITA IN PROGRAMMA IL PROSSIMO 21 LUGLIO PRESSO LA MARINA DORICA DI ANCONA

Ancona, 13 giugno 2019. In programma alle ore 11.30 presso l’aula Tosolini della Direzione Generale degli Ospedali Riuniti di Ancona, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della “Regata per la vita” in programma domenica 21 luglio.

Reduce dal successo dello scorso anno, l’iniziativa di beneficienza (i proventi saranno utilizzati per supportare progetti in ambito oncologico di rilevanza regionale) è promossadalla Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona – Università Politecnica delle Marche con Marina Dorica e Club Nautico di Senigallia, in collaborazione con la FIV Marche, la Lega Navale di Falconara, Marcangola (rete di associazione di volontariato in ambito oncologico delle Marche) e Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus. La regata partirà da Senigallia alle 12:00 del 21 luglio e si concluderà nel pomeriggio ad Ancona, a Marina Dorica. Quest’anno ci sarà un elemento di novità che renderà la giornata ancora più speciale. L’equipaggio delle Dragonesse, rappresentato dalle pazienti della Pink Room degli Ospedali Riuniti, sfilerà sulla Dragon Boat, in concomitanza della partenza a Senigallia ed aprirà il momento celebrativo delle premiazioni alle 18 a Marina Dorica.

Rinnovato il proprio sostegno e la partecipazione all’iniziativa da parte dei testimonial Alberto e Claudia Rossi, assi del timone, portabandiera della vela marchigiana in Italia e nel mondo, insieme a Giorgia Speciale, campionessa mondiale di Windsurf. Lo scorso anno, la prima edizione ha fatto registrato un importantissimo risultato: sono stati infatti raccolti € 1.670,00 che hanno contribuito all’attivazione del primo corso di perfezionamento universitario in ”Operatore in oncologia” presso l’Università Politecnica delle Marche, un percorso formativo di tipo accademico iniziato nel mese di aprile u.s. fortemente voluto dalle associazioni di volontariato che costituiscono la Marcangola e che rappresenta un’importante occasione di crescita professionale estendibile a qualsiasi professionista che a vario titolo opera in ambito oncologico, sanitario e non.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV