Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 October 2017
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[08.10.2017] - IN 101 A RIMINI PER LA CHIUSURA DELLE NAZIONALI O'PEN BIC

IN 101 A RIMINI PER LA CHIUSURA DELLE NAZIONALI O'PEN BIC

Rimini, 8 ottobre 2017. Grande successo di iscritti, grande performance dei giovanissimi alfieri della ns vela regionale ma anche grandi giornate di vento a Rimini, ieri e oggi, dove si sono svolte le regate dell'ultima tappa del circuito nazionale O'pen Bic, valida anche come seconda tappa italiana del circuito continentale Eurochallenge.

Tantissimi giovani, ben 101, proveninenti non solo dall'Italia ma anche da Francia Spagna e Ungheria hanno gareggiato in condizioni di vento forte e mare formato che, nell'ultimo giorno, hanno più volte superato i 30 nodi costringendo al ritiro gran parte della flotta.

Chapeau per la giovanissima Rebecca Orsetti, una delle più piccole in gara, che non si è fatta più di tanto intimorire dalle condizioni impegnative dell'ultima regata e, con un coraggio degno di un navigatore oceanico consumato, ha chiuso quinta nell'ultima manche fra spruzzi e raffiche forti e settima overall. Oltre alla brillante prestazione di Orsetti (LNI S. Benedetto del Tronto), fra gli Under 13 sono rispettivamente arrivati al 28°, 29° e 35° i portorecanatesi Lorenzo Manzotti, Isa Angeletti e Ilaria Di Benedetto, tutti portacolori del club Amici della Vela Mario Jorini. La vittoria è andata a Zeno Valerio Marchesini (FV Malcesine), davanti a Leonardo Nonnis (CV Arbatax) e Reyero Pol Font (YC Catalunja).

Tra gli Under 17, si è messa in luce anche la campionessa federale in carica, Federica Benvenuti Gostoli (LNI Ancona), una delle leve più promettent del vivaio marchigiano, che ha portato a casa un buon 7° piazzamento, precedendo fra gli altri Lorenzo Terenzi e Martina Croce della LNI S. Benedetto del Tronto, rispettivamente posizionati al 15° e 25° rango. Vittoria del francese Theo Mohez (CN Arradon), seguito dal connazionale Bunel Lisandru (BN Mare e Vela) e Davide Mulas (LNI Del Sulcis).

Info e classifiche: http://www.openbic.it/notizie/19-regate-a-raduni/466-la-carica-dei-101-a-rimini


Autore: Comitato X Zona FIV