Logo Comitato Decima Zona FIV
Sunday, 0 August 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[09.08.2019] - IL NUMANESE PAOLO LEONARDI CONQUISTA UNO STRAORDINARIO SECONDO POSTO ALLA 38SIMA EDIZIONE DELLA COPA DEL REY MAPFRE

IL NUMANESE PAOLO LEONARDI CONQUISTA UNO STRAORDINARIO SECONDO POSTO ALLA 38SIMA EDIZIONE DELLA COPA DEL REY MAPFRE

Palma di Maiorca, 09 agosto 2019. Le Marche sul podio della prestigiosa ed affascinante "Coppa del Rey MAPFRE", una delle più importanti regate di tutto il Mediterrane, conclusa il 3 agosto scorso e arrivata alla sua 38^ edizione.

Paolo Leonardi, imprenditore numese e portacolori dello Yacht Club Riviera del Conero ha partecipato con il suo "SWING CUBE" assieme ad altri cinque prestigiosi contendenti nella classe Swan45 – monotipo di 45 piedi costruito dall'omonimo cantiere finlandese – raggiungendo il secondo posto (2-5-3-1 i parziali). Ha preceduto il tedesco Klaus Diederichs su "FEVER" mentre la vittoria è andataallo spagnolo Luis Lenis a bordo di "PORRON IX", portacolori del RCN Valencia. Diventata oramai un appuntamento di prim’ordine del calendario mondiale velico, contraddistinta dal suo elevato livello tecnico, la sua prima edizione appartiene al lontano 1982 con circa 50 imbarcazioni: 35 spagnole e il resto straniere.

Questa gara è stata la prima del circuito internazionale ad adottare nel 1990 il nuovo sistema di classificazione per barche IMS. Nell’edizione del 2004 è stata introdotta una nuova categoria, la IMS 670, oltre a quelle già esistenti: IMS 500 e IMS 600 oggi trasformatasi nella stazza ORC internazional.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV