Logo Comitato Decima Zona FIV
Monday, 1 July 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[25.04.2019] - GRANDI LE MARCHE AL LASER YOUTH EASTER MEETING DI MALCESINE 2019

GRANDI LE MARCHE AL LASER YOUTH EASTER MEETING DI MALCESINE 2019

Malcesine, 25 aprile 2019. Il più classico degli appuntamenti di Pasqua della Classe Laser dedicato alle classi giovanili Laser Radial e Laser 4.7, ovvero l’ottava edizione della Laser Youth Easter Meeting che si è svolto quest’anno come al solito a Malcesine dal 17 al 20 aprile, con oltre 240 giovani laseristi provenienti da tutt’Europa. Presenti anche le Marche con le loro squadre e rappresentative, in particolare nei Laser 4.7 del team il “Sailing Park” (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) il quale è stato non solo molto presente, ma ha portato a casa dei grandi risultati che fanno ben sperare per l’immediato futuro .

I nostri ragazzi hanno regatato bene, con degli ottimi parziali in particolare sia per Marco Gambelli con diversi ottimi parziali nelle varie prove svolte tra cui un 2° posto e un 6°, che per Alessandro Giovanni Pellin in crescendo con un ottimo 4° posto nell’ultima prova. Le quattro giornate di regata, dal punto di vista meteo, sono state tutte caratterizzate da vento da sud, sui 10 nodi, che non soffiava uniformemente su tutto il lago.

Ecco i risultati dei nostri atleti nella classe Laser 4.7 su 118 partecipanti dopo ben 6 prove:

16. Marco Gambelli (Club Nautico Senigallia); 36. Alessandro Giovanni Pellin (Club Nautico Senigallia); 79. Virginia Valenti (Club Nautico Senigallia); 89. Ettore Seddio (Vela Club Marotta); 91. Gabriele Banci (Vela Club Marotta). Il podio invece viene conteso fra Lorenzo Predari del Fraglia Vela Malcesine, lo svizzero Benjamin Dufour ed infine lo svedese Rasmus Lindström.

Mentre nella classe Laser Radial su 125 partecipanti e dopo ben 6 prove, Matteo Terenzi del Circolo Nautico Sambenedettese ha raggiunto la 45esima posizione. Il podio invece viene conteso fra i polacchi Anna Brzozowska e Tytus Butowski e lo svedese Olle Lindbom (seconda posizione);

Infine l’allenatore della squadra Laser Federico Leardini, ha dichiarato: “Sono abbastanza soddisfatto della prestazione della squadra in quanto il livello in questa regata era molto alto, visto anche l’alta presenza di stranieri, però onestamente pensavo in generale che la squadra andasse meglio: comunque sicuramente è stato un ottimo test per la prossima tappa dell’Italia Cup che si svolgerà questo weekend a Livorno”.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV