Logo Comitato Decima Zona FIV
Tuesday, 2 November 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[06.11.2018] - FEDERICA BENVENUTI GOSTOLI E ISA ANGELETTI SUPER, LORO IL TITOLO EUROPEO 2018

FEDERICA BENVENUTI GOSTOLI E ISA ANGELETTI SUPER, LORO IL TITOLO EUROPEO 2018

Ajaccio, 06 novembre 2018. I giovanissimi ragazzi della LNI Ancona, campioni di oggi ma soprattutto del domani, hanno strabiliato tutti in questa ultima tappa del Eurochallenge 2018 che si è svolta ad Ajaccio (Corsica) dal 1 al 3 novembre 2018, dopo le tappe precedenti di Spagna (Barcellona 28-29 luglio) e Italia (Arco, 5-7 ottobre). Gli ottimi parziali in tutte e tre le tappe, hanno fatto si che Federica Benvenuti Gostoli, conquistasse il titolo di campionessa europea 2018 – U17 (4° assoluta, 1° femmina) e al contempo anche Isa Angeletti, sua compagna di club, si laureasse campionessa europea 2018 - U13 (2° assoluta, 1° femmina).

Stagione a dir poco sfavillante per Benvenuti Gostoli, che va a chiudere un'annata molto positiva : "Veramente una bellissima emozione perchè vincere un europeo ti dà una grandissima soddisfazione. Ero andata bene nelle prime due tappe quelle di Barcellona e di Arco, ma non avrei mai immaginato di rimanere prima saltando questa ultima tappa per motivi scolastici. E' stata un pò una sorpresa e quasi non ci credevo, il tutto è stato emozionante e subito dopo abbiamo festeggiato alla grande assieme alla mia famiglia e alle persone che mi sostengono. Il prossimo obiettivo è il mondiale che si disputerà a fine anno in Nuova Zelanda dove aspiro a fare bene e dare il massimo per raggiungere nuovi traguardi".

In vena di fare (meritatamente) festa, Isa Angeletti racconta così il suo europeo: "É andato tutto bene per fortuna, nonostante le condizioni metereologiche non siano state molto favorevoli dato il poco vento, soprattutto nella prima giornata. Questa regata mi resterà nel cuore per tutte le emozioni che mi ha scatenato dopo la vittoria finale e colgo l'occasione per ringraziare il nostro allenatore e il club che ci sostengono sempre in ogni circostanza. Il mio obbiettivo è di vincere un giorno, il mondiale".

Grazie ai loro risultati sommati a quelli di Lorenzo Manzotti (ottavo) e del campano Manuel De felice (U13 - 1° assoluto di tappa) la LNI Ancona si è classificata 2° al Team Open Tour come squadra Italiana.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV