Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 October 2017
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[11.10.2017] - EDOARDO LIBRI CHIUDE 17ESIMO IL CAMPIONATO EUROPEO LASER RADIAL

EDOARDO LIBRI CHIUDE 17ESIMO IL CAMPIONATO EUROPEO LASER RADIAL

Barcellona, 11 ottobre 2017. Si è concluso domenica scorsa a Barcellona il Campionato europeo Laser Radial, che ha visto al via 103 atleti da tutto il continente e qualche rappresentante da nazioni al di fuori della comunità, in gara per la vittoria della manifestazione senza tuttavia poter concorrere per il titolo europeo.

I cittadini anconetani hanno fatto il tifo per Edoardo Libri, atleta in forze alla S.E.F. Stamura, che ha lottato fino all'ultimo per le posizioni più importanti della classifica, chiudendo al 17esimo posto della classifica generale, primo Under 21 italiano.

Malgrado l'instabilità metereologica abbia complicato la gestione tattica delle regate per tutta la settimana, Libri ha trovato da subito il giusto feeling con il campo di regata iberico, accedendo alle finali in 10º posizione (entravano i primi 52 della classifica) con parziali incoraggianti (32-9-7-5-8).

"In acqua sono sempre stato veloce - dichiara il velista stamurino - mi sono preparato molto scrupolosamente per questo campionato che, insieme al mondiale, rientrava fra i miei obiettivi della stagione. Un po’ di rammarico comunque rimane per la top ten sfuggita di poco, ma in un evento dove il livello degli avversari era così elevata, ho pagato cara qualche distrazione. Un ringraziamento speciale va a Michele Regolo il mio coach in mare durante questo campionato".

Tocca proprio a coach Regolo, da pochi giorni vice-campione del mondo Platu25, già azzurro nel Laser a Londra 2012 e campione del mondo altura, abbozzare un bilancio della stagione del proprio allievo: “Edoardo è un ragazzo dotato di grande maturità atletica, una qualità rara fra i giovani. Dopo un anno di lavoro insieme, il suo impegno lo ha portato a miglioramenti significativi di cui siamo entrambi molto soddisfatti. I margini di crescita ci sono ancona e intendiamo lavorare da subito con la stessa dedizione per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi il prossimo anno”

Il titolo è andato all’atleta placco Marcin Rudawski, seguito dallo spagnolo Marcelo Cairo Assenza e bronzo per il greco Dimitris Papadimitriou.

Info: www.europeanslaser2017.com


Autore: Comitato X Zona FIV