Logo Comitato Decima Zona FIV
Monday, 1 September 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[03.05.2019] - CONCLUSA A NAPOLI LA PRIMA SELEZIONE OPTIMIST NAZIONALE, MONTEMARANO CITTADINI E MATTIOLI LOTTANO ALLA GRANDE PER LE MARCHE

CONCLUSA A NAPOLI LA PRIMA SELEZIONE OPTIMIST NAZIONALE, MONTEMARANO CITTADINI E MATTIOLI LOTTANO ALLA GRANDE PER LE MARCHE

Napoli, 03 maggio 2019. Si è conclusa la prima parte della Selezione Nazionale Optimist, organizzata dalla LNI Napoli dai giorni 27 aprile al 01 maggio, nelle splendide acque del golfo partenopeo ravvicinate ai Giardini del Molosiglio.

Sono state tre giornate molto intense e difficili per tutta la flotta, partendo con una prima giornata caratterizzata da molto vento e onda alta, passando poi per condizioni di vento medie, più classiche per il golfo. Presenti in questa prima fase di selezione anche le marche, che hanno regatato nel miglior modo possibile contro i migliori timonieri nazionali.

Su 138 partecipanti e dopo ben 8 prove in totale, Erik Montemarano del Club Vela Portocivitanova si conferma tra i primi cinquanta atleti, conquistando la 44esima posizione in classifica. In successione lo seguono alla 102esima posizione, il compagno di squadra Federico, per gli amici Chico, Cittadini (CV Portocivitanova) ed infine Jacopo Mattioli del CN Senigallia, il quale raggiunge la 118esima posizione. Mentre il podio se lo dividono per ora: al primo posto Davide Nuccarini (CV Roma), in seconda posizione abbiamo la partenopea Ginevra Caracciolo (LNI Napoli) ed in terza posizione Adriano Quan Cardi (LNI Ostia).

Prossimo appuntamento tra qualche settimana, dove (12 prove) verranno stilati i verdetti finali nella seconda e definitiva fase di selezione che riprenderà a Follonica dal 16 al 19 maggio.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV