Logo Comitato Decima Zona FIV
Saturday, 6 August 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[01.09.2016] - CANDIDATURA CONSIGLIO FEDERALE

CANDIDATURA CONSIGLIO FEDERALE

Cari presidenti, amici,
all'ultimo minuto, visto la mancanza da parte della X^ Zona di candidature alle cariche centrali e ritenendo che la decima zona non potesse restare senza rappresentanza nazionale, ho formalizzato la mia candidatura a tale carica.
Siamo quindi in lizza con le candidature espresse dalle altre zone della macroarea "centro" formata dalla Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Marche.
Dati l'estensione ed il numero di iscritti delle altre zone ci troviamo ad essere il classico vaso di coccio tra vasi di ferro, non importa, da parte mia ci metterò il massimo impegno, confido in un vostro considerevole aiuto.


BERVE CURRICULUM SPORTIVO ONDEDEI CARLO
nato a Colbordolo (PU) il 19 ottobre 1951, residente a Fano (PU). Pubblico funzionario tecnico, prossimo al pensionamento.
Da sempre appassionato di mare e di tutto ciò che al mare ci lega, sin dalla fine degli anni 70 partecipa all’attività velica agonistica nella classe Tavole a Vela con ottimi risultati a livello locale e nazionale, nell’anno 82 risulta secondo al Camp. Italiano Fis Tavole a vela.
Nell’anno 79 fonda il Circolo Windsurfing Fano che presiederà per oltre 10 anni;
negli anni 80 ottiene il brevetto di istruttore nazionale di Vela e quello di Ufficiale di Regata Nazionale.
Negli stessi anni partecipa ai corsi di formazione federali per la qualifica di Docente FIV per Teoria ell’insegnamento ed organizzazione scuola di vela.
Nell’ anno 87 si avvicina alla classe velica d’Altura dove in equipaggio su Chica Boba col ruolo di tattico e Cr.prua conquista innumerevoli primi posti nelle regate locali e nazionali classe altura.
Nell’anno 97 viene eletto membro del comitato regionale della Federazione Italiana Vela per il quadriennio olimpico 1997-2000 con il ruolo di Vice Presidente;
nell’anno 2001 viene eletto Presidente del Comitato Regionale Decimazona FIV, ruolo che ricoprirà ininterrottamente per altri quattro quadrienni olimpici, l’attuale compreso;
nell’anno 2012 gli viene conferita dal CONI la Stella Di Bronzo al Merito sportivo.
Attualmente oltre a partecipare a numerose regate veliche d’altura a tutti i livelli ed a organizzare corsi per vela d’altura ricopre i seguenti incarichi sportivi:
- Presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Vela;
- Vice Presidente del Comitato Regionale Italiano Paralimpico;
- Membro Conferenza Territoriale Nazionale Federazione Italiana Vela;
- Istruttore Nazionale di Vela di II° Livello;
- Direttore Sportivo del C.W.Fano;
- Ufficiale di Regata Nazionale C.d P.;
- Ufficiale di Regata Nazionale C.d R.;
- Esperto Velista Commissioni Patenti Nautiche.




Autore: Comitato X Zona FIV