Logo Comitato Decima Zona FIV
Wednesday, 3 October 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[28.09.2019] - CAMPIONATO DEL MONDO RSX, GIORGIA SPECIALE CHIUDE SESTA OVERALL ED È SECONDA TRA LE UNDER21

CAMPIONATO DEL MONDO RSX, GIORGIA SPECIALE CHIUDE SESTA OVERALL ED È SECONDA TRA LE UNDER21

Torbole, 28 settembre 2019. Dopo cinque, intense ed impegnative, giornate di regate, si chiude a Torbole il Campionato del Mondo RS:X, evento che ha segnato la storia della Classe come Campionato del Mondo più partecipato di sempre nella categoria femminile (106 le atlete presenti sulla linea di partenza).

Giorgia Speciale, alla sua prima partecipazione ad un Mondiale in categoria Senior, chiude la manifestazione al sesto posto della classifica generale, guadagnando la medaglia d'argento tra le atlete del raggruppamento Under 21. La vittoria va alla Cinese Yunxiu Lu, seguita sul podio dall'Israeliana Katy Spychakov - che con questo piazzamento guadagna l'oro iridato nel gruppo U21 - e dall'Olandese Lilian De Geus. Le atlete qualificate per la Medal Race (le dieci migliori del ranking, alla vigilia della finalissima) oggi hanno dovuto attendere a lungo lo stabilizzarsi del vento per poter disputare la regata, che ha visto imporsi la Russa Stefania Elfutina. Giorgia Speciale ha chiuso la Medal Race al settimo posto, migliore tra le Italiane. Marta Maggetti, prima Italiana in classifica, ha chiuso il Mondiale al quinto posto, solo un punto davanti a Giorgia Speciale.

"E' stata una regata lunga e difficile, in cui i cambiamenti della classifica erano all'ordine del giorno. Mi riempie di soddisfazione aver conquistato l'accesso alla Medal Race già alla mia prima esperienza in un Mondiale assoluto, non me lo sarei mai immaginato. E' stato un Campionato fantastico, non potevo essere più felice di così" il commento di Giorgia Speciale.

Classifica completa a questo link (http://www.rsxclass.org/worlds2019/results/women/)


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV