Logo Comitato Decima Zona FIV
Tuesday, 2 July 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[05.05.2019] - CAMPIONATI STUDENTESCHI, GRANDE RITORNO DELLA VELA FRA I BANCHI DI SCUOLA

CAMPIONATI STUDENTESCHI, GRANDE RITORNO DELLA VELA FRA I BANCHI DI SCUOLA

Ancona, 5 maggio 2019. Si sono conclusi ieri pomeriggio, nella darsena di Marina Dorica (Ancona), i campionati studenteschi di vela. In acqua sono scesi gli studenti marchigiani che, da quest'anno, hanno ritrovato la vela fra le discipline su cui disputare la competizione scolastica per eccellenza. Iscritti 6 equipaggi delle scuole medie, in gara per conquistare il pass per le finali nazionali, e 12 equipaggi delle scuole superiori, in lizza per il titolo di campione studentesco regionale.

Le regate, svoltesi con il supporto del Comitato X Zona della Federazione Italiana Vela (FIV Marche), che ha coinvolto i propri ufficiali di gara, e della Marina Militare Italiana , che ha fornito gli scafi su cui i giovani studenti-velisti hanno gareggiato, e cioè la flotta Laser 16 di stanzia nella Base Nautica di Ancona.

Oltre al divertimento e al sano spirito agonistico, da sottolineare il merito dei vincitori in ogni categoria: per le scuole medie, il 1° posto categoria maschile è andato all' IC "Alighieri" di Pesaro mentre il 1° posto femminile se lo sono aggiudicato le ragazze dell IC "Sant'Agostino" di Civitanova Marche. Fra le scuole superiori, vittoria dell'IS "Mercantini" di Grottammare, davanti ai licei scientifici rispettivamente "Galilei" di Ancona e "Rosetti" di San Benedetto del Tronto.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV