Logo Comitato Decima Zona FIV
Sunday, 0 September 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[26.08.2019] - ANCONA, ALLA MARINA DORICA UN NUOVO ED AFFASCINANTE APPUNTAMENTO DELLO STAMURA LEGEND

ANCONA, ALLA MARINA DORICA UN NUOVO ED AFFASCINANTE APPUNTAMENTO DELLO STAMURA LEGEND

Ancona, 26 agosto 2019. Ha avuto luogo al Porto Turistico nello scorso 22 agosto, un nuovo incontro degli “Stamura Legend”, una storia di amicizia e non solo nata molti anni fa dove otto sportivi profondamente legati dalla passione stamurina, si son dati appuntamento alla Marina Dorica per cimentarsi, oggi come allora, all’andar per vela.

Gli acciacchi di certo non mancano, ma in questi momenti magici il tempo sembra volersi fermare, con la passione, l’amicizia e l’amore per questo antico sport che prendono il sopravvento sulle possibili controindicazioni a partecipare alla regata edizione 2019. Se l’anno scorso sono state utilizzate le imbarcazioni “Optimist”, con le quali bambini e ragazzi vengono iniziati alla pratica velistica, l’odierna regata ha fatto ricorso alle barche Laser, sebbene nella versione con vela ridotta a 4.7 mq.

L’incontro è iniziato alle ore 9 con una breve riunione, nel corso della quale Nino Lacerra, Consigliere della Sezione Vela della Società Stamura, dopo aver comunicato le modalità tecniche di svolgimento della regata, ha proceduto al sorteggio delle imbarcazioni. Alla riunione è intervenuto il neo Presidente della società Stamura Michele Pietrucci, che ha evidenziato l’importanza del Gruppo da lui presieduto quale “contenitore sociale e sportivo dove tutti noi ci siamo conosciuti”. Pietrucci ha concluso con queste toccanti parole: “ La Stamura merita le nostre energie e il nostro tempo”. Alle ore 9.30 è iniziata la regata vera e propria, alla quale hanno partecipato sette uomini e una donna, esattamente come era avvenuto per l’edizione precedente.

Ecco l’ordine di arrivo dei partecipanti, distinti in prima Semifinale, seconda Semifinale e Finale per 1° e 2° posto. Prima semifinale: 1. Daniele Marzioni; 2. Guido Cortese; 3. Claudio Pizzi; 4. Stefano Radovani.

Seconda semifinale: 1. Giorgio Pavani; 2. Felice Lacerra; 3. Roberto Santucci; 4. Susanna Pelizza.

Finale: 1. Felice Lacerra; 2. Giorgio Pavani; 3. Daniele Marzioni; 4. Guido Cortese.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV