Logo Comitato Decima Zona FIV
Wednesday, 3 October 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[27.07.2019] - ALBULA CENTRO CONQUISTA LA SESTA EDIZIONE DELLO STORICO PALIO VELICO DEI QUARTIERI

ALBULA CENTRO CONQUISTA LA SESTA EDIZIONE DELLO STORICO PALIO VELICO DEI QUARTIERI

San Benedetto del Tronto, 27 luglio 2019. Nella giornata di ieri nelle acque antistanti il Circolo Nautico Sambenedettese si è tenuto il VI PALIO VELICO DEI QUARTIERI, una manifestazione che coinvolge gli atleti della scuola vela rosso/blu e che va a rappresentare i sedici quartieri della città marchigiana in occasione della classica e famosa Festa della Madonna della Marina.

Come da tradizione, il giorno antecedente alle gare ovvero venerdì 26 luglio, le barche sono state benedette dal Don Romualdo, parroco della Cattedrale S.S. Madonna della Marina e nella medesima giornata il Presidente del quartiere vincitore in carica restituisce il trofeo all'amministrazione. Successivamente vengono poi estratti i quartieri per i gironi ad eliminazione diretta dell’edizione corrente. Arrivati alla mattinata del sabato, i quartieri in gara si sono sfidati duramente senza esclusione di colpi e dopo una finale combattuta fino all’ultima prova, caratterizzata da un duro testa a testa, è il quartiere di ALBULA CENTRO a vincere questa sesta edizione del Palio Velico dei Quartieri, avente al timone la punta di diamante Simone Scarpetta assieme Davide Girolami e Lorenzo Cameli, battendo la “compagine” SAN FILIPPO NERI avente al timone Matteo Terenzi assieme Sofia Paradisi e Swami Sciarra, i quali si sono classificati secondi. Mentre è terzo posto per il quartiere RAGNOLA con al timone Federico Costantini assieme a Martina Croce e Alessandro Pieroni.

Tutte le prove di qualificazione sono state disputate con i laser; mentre la finale su i bahia.

Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi della scuola vela laser per aver gareggiato, ai giudici, agli istruttori Andrea Patacca, Alessandro Marsili e Davide Pezzoli e Alessandro Crescenzi per l’aiuto in mare. Un sentito ringraziamento inoltre va anche a Manrico Urbani coordinatore di tutta questa edizione del Palio Velico dei Quartieri 2019.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV